Come creare un “contenuto esca” che attira clienti top

DOMANDA: “come posso allontanare i rompiscatole e attirare solo i clienti migliori?”

Bene, oggi ti dirò (gratis) come farlo in modo veloce ed efficace. Ascolta, in ogni tipo di attività, le persone chiedono una serie di informazioni prima di fare l’acquisto.

La cosa interessante è che, se ci pensi bene, di solito ci sono 3 domande che vengono fatte nel 90% dei casi.

Bene, quelle 3 domande valgono oro perché rappresentano le principali obiezioni dei tuoi potenziali clienti.

E una volta disattivate, potrai sbloccare un fiume di vendite.

Vediamo come farlo:

( 1 ) SCRIVI QUELLE 3 DOMANDE

Sì, scrivi le 3 domande che ti fanno più spesso e per ognuna provvedi a dare una risposta chiara.

Mi raccomando, assicurati che ciò che scrivi sia comprensibile per il tuo pubblico, quindi occhio a non usare un linguaggio troppo “tecnico” che capisci solo tu.

( 2 ) UNISCILE IN UN DOCUMENTO

Prendi le 3 domande con le relative risposte e crea una guida rapida tipo:

“Le 3 cose che devi sapere prima di …..”

Ecco alcuni ESEMPI: 

“Le 3 cose che devi sapere prima di acquistare casa”

“Le 3 cose più importanti che devi sapere prima di mettere un impianto dentale”

“Le 3 cose devi verificare prima di acquistare un’auto (chi le ignora rischia di prendere un bidone!)”

E con i dovuti adattamenti, puoi usare anche queste VARIAZIONI:

“3 abitudini che rovinano la tua schiena e la tua cervicale (specialmente se lavori al computer!)”

“3 cibi considerati sani che invece ti fanno ingrassare un botto!”

“3 perdite energetiche che ti fanno pagare 1200€ di bollette in più ogni anno (l’80% delle case ha questo problema!)”

Ascolta, l’obiettivo è creare una sorta di “guida la consumatore” che da una parte è utile al tuo pubblico e dall’altra ti posiziona come l’alternativa migliore sul mercato.

( 3 ) DISTRIBUISCI IL TUO CONTENUTO ESCA

Una guida creata in questo modo diventa un contenuto esca, cioè un documento che puoi distribuire online (magari in una optin page) o tramite lettera cartacea, in modo tale da attirare la giusta clientela.

Sì perché quando le persone leggeranno la tua guida, inizieranno automaticamente a vederti in modo diverso.

Non sarai più “uno dei tanti”, ma colui che ha fornito una serie di informazioni utili.

E dato che in quella guida ci saranno i tuoi contatti, le persone interessate verranno da te.

E la cosa straordinaria è che non sarai più costretto a inseguire nessuno, perché saranno i potenziali clienti a cercare te.

Bene, adesso metti in pratica la lezione di oggi e otterrai grandi soddisfazioni.

Daje!

Matteo Santiloni 
“King of Copy”

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