Si parla molto della “FASE 2” ma nessuno ti dice una cosa fondamentale da fare il prima possibile:
creare dei pacchetti premium.
Sì perchè quando tutto riprenderà, sarà fondamentale incasserà di più per riparare ai danni di questi mesi.
E uno dei modi migliori per farlo è creare dei pacchetti rivolti alla clientela alto spendente.
Vedi, statisticamente dal 5 al 20% delle persone sceglie sempre il prodotto/servizio più costoso.
Ma il problema è che se proponi una sola soluzione, allora quei super clienti NON potranno spendere più soldi da te. E questo è un vero peccato!
Prendi Netflix e Zoom: entrambi ti fanno scegliere tra diversi abbonamenti, proprio perché sanno di questa “regola segreta” della vendita.
E la stessa cosa avviene con i diversi modelli di iPhone.
E non parliamo poi di tutti gli optional che puoi aggiungere a una nuova macchina.
Adesso, nella tua attività come si può applicare questo principio?
Ascolta, per creare pacchetti premium i fattori decisivi sono:
— personalizzazione (fare delle “customizzazioni” basate sulle richieste del cliente)
— maggiore velocità di consegna, erogazione o produzione
— maggiore assistenza al cliente
— accesso esclusivo a determinate risorse, community….
— accesso a materiali e/o servizi superiori
Guardati in giro e vedrai che tutte le aziende e i professionisti di successo sfruttano questo medesimo meccanismo.
Scrivimi qui sotto nei commenti la tua idea di pacchetto premium così nella prossima diretta te la commenterò e ti darò dei consigli personalizzati.
E fallo velocemente perché è fondamentale ripartire alla grande.
Daje!
Matteo Santiloni
“King of Copy” e autore di “Ganci Mentali”
Ciao Matteo
Nell’attività di agente immobiliare, quali modifiche o novità si potrebbero inserire, per creare pacchetti rivolti a una clientela di nicchia?
Daje!